I percorsi pedagogici si rivolgono alle mamme, ai papà e alle coppie di genitori.
Percorsi di crescita personale e genitoriale nel quale esplorare le difficoltà relative alla relazione con i propri figli, approfondire la propria comunicazione con i più piccoli, capire come vivere nuovi cambiamenti in famiglia e sviluppare consapevolezze legate al proprio ruolo educativo.
Si possono svolgere in presenza presso la sede in Via Meriggio 2 a Sondrio oppure online tramite piattaforma Zoom o Google Meet.
E’ un PERCORSO pedagogico e non una singola consulenza, in più incontri è possibile mappare la situazione nella sua totalità lavorando in profondità e senza fermarsi alla superficie.
In ogni incontro si alternano momenti più teorici ad altri più pratici, quest’ultimi mirano a individuare nuovi modi di pensare e agire, calandoli sulla propria quotidianità.
Un ascolto attivo ed empatico, viene affiancato dall’utilizzo di strumenti concreti che spaziano da esercizi, domande, letture … uno degli strumenti più utilizzati è l’albo illustrato. Attraverso le parole e le immagini permettono di comunicare emozioni e sensazioni che spesso fanno fatica ad emergere.
“[Gli albi illustrati] Un ponte sospeso fra immagini e parole, tra ciò che è esplicito e ciò che, invece, non si può dire, tra ciò che possiamo e ciò che vogliamo comunicare. Il ponte è qualcosa che crea un legame ed è in grado di aprire ad uno spazio narrativo che può accompagnare oltre le paure e le difese che l’altro porta inevitabilmente dietro a sè” Marcella Terrusi
Ogni percorso pedagogico è unico e personale, strutturato sulla base dei bisogni del genitore. Non esiste una durata fissa di un percorso, viene definita in fase iniziale nel primo incontro.
Per info:
mail > info@associazionegeaso.it
phone e whatsapp > (+39) 340 750 0212