- 23 Set, 2024
- Benedetta Sala
- No comment
Programma attività GEA | Ottobre – Dicembre 2024
Al rientro dall’estate l’Associazione Gea ha preparato un calendario ricco di eventi per l’autunno.
Questi eventi, pensati per i soci, le loro famiglie e gli amici sono rivolti a tutte le persone interessate alla crescita personale, all’educazione dei figli e al miglioramento nelle relazioni con gli altri attraverso l’ascolto di sé, l’incontro con l’altro, l’integrazione e la meditazione creativa.
SETTEMBRE:
1. Sono ricominciate le attività educative rivolte ai più piccoli:
> l’asilo nel bosco IL PICCHIO ROSSO organizza laboratori in Natura per bambini e
bambine dai 3 ai 6 anni condotti dalle educatrici Mara, Benedetta e Susanna.
> il nido famiglia LA TANA DEGLI ORSETTI con l’educatrice Gisella accoglie bimbi e
bimbe dai 18 mesi ai 3 anni in un caldo ed accudente clima familiare dove la relazione con
l’educatrice è la prima forma di interazione sociale per i più piccoli.
Scopri di più >>>
2. Appuntamento mensile con la meditazione dei pleniluni:
quando effettuata in gruppo questa tecnica crea un contatto con la Luce e l’Amore e stimola la crescita della consapevolezza individuale e di gruppo.
Ci incontriamo su zoom alle ore 20.30 nelle seguenti date:
* Luna piena 17 settembre 2024
* Luna piena 15 ottobre 2024
* Luna piena 14 novembre 2024
* Luna piena 13 dicembre 2024
* Conduce le meditazioni Enrica Piccapietra
Scopri di più >>>
OTTOBRE:
3. Si apre uno sportello di ascolto pedagogico, individuale e di coppia e counseling per adolescenti e bambini gestiti da esperti professionisti
> ogni incontro avviene previo appuntamento
4. Si propongono gli incontri “Il valore dei simboli nella nostra vita” il 23, 30 ottobre e 6 novembre. Saranno condotti da Marina Catellani e Valeria Siniscalchi.
5. Il 27 ottobre dalle 9.00 alle 17.30 si terrà il seminario “Come mantenere vivi i nostri poteri: costruzione del proprio scudo” condotto da Enrica Piccapietra.
NOVEMBRE:
6. Per i nostri servizi educativi: l’OPEN DAY dell’Asilo nel Bosco Il Picchio Rosso (Via Ezio Vanoni 79) avverrà giovedì 7 novembre alle 10.30.
7. Si propongono gli incontri di meditazione creativa a cadenza quindicinale a partire dal 11 novembre alle 20.30. Saranno condotti da Enrica Piccapietra. Ci troviamo in presenza per condividere questa esperienza presso la sede dell’Associazione GEA, in via Vanoni 79.
Scarica il volantino in formato PDF.
8. Si presenta il libro “Come aggiornare la ruota; guida pratica per la nuova educazione” il 20 novembre alle 18.30 con Francesco Culturi.
DICEMBRE:
9. Meditazione sulla luce che nasce in noi:
ogni anno con l’approssimarsi delle feste natalizie ci ritagliamo un momento di introspezione per preparare il nostro corpo e il nostro spirito all’evento del Sol Invictus che nella società occidentale precede di qualche giorno la Nascita del Cristo; proprio quando le ore di buio sembrano avere il sopravvento sulla Luce, il Sole inverte il proprio ciclo e rinasce. Questo evento è associato in numerose culture antiche alla nascita di un Salvatore destinato a portare nuova luce all’umanità intera. Nell’allontanarci dalle luci artificiali delle luminarie, portiamo l’attenzione alla notte illuminata dalle stelle: come i Magi si affidarono alla Stella che li ha guidati attraverso il deserto e il buio della notte, allo
stesso modo noi cerchiamo la nostra Stella interiore che ci porta fuori dalle difficoltà di questo periodo impegnativo.
10. Si propongono gli incontri di psicosintesi con l’Unitre – Università della Terza Età insieme alla professionista Marina Catellani, counselor psicosintetica ed insegnante.
E per finire, UN AVVISO MOLTO IMPORTANTE:
sabato 28 settembre, ore 15:00 Festa d’AUTUNNO aperta alla comunità
Ci troviamo con bambini, genitori, nonni, sorelle e fratelli e zii presso il nostro Prato (parcheggio zona tennis club Sondrio, in via Vanoni 103) per sperimentare letture animate e festeggiare con una merenda condivisa.
Vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni e prenotazioni
Associazione GEA Sondrio
per chiamate e whatsapp: 340 7500212
email: info@associazionegeaso.it
Scarica il volantino in formato PDF.